Enorossi Company

ENOROSSI

Enorossi Company

Enorossi: leader mondiale nella costruzione di macchine agricole.
Da oltre 50 anni lavoriamo con successo producendo con passione le nostre macchine, per assicurare la massima redditività alle aziende agricole in ogni angolo del mondo, una visione globale ci permette di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti.

LA NOSTRA STORIA

53

Nasce l’azienda

89-2

Enorossi penetra nel mercato U.S.A.

Dopo una lunga esperienza e lo sviluppo di macchine per la fienagione ha inizio la distribuzione delle macchine grazie ad un accordo in OEM con un importante Gruppo internazionale costruttore di trattori.

93-2

Dagli U.S.A. al Canada

Dati gli ottimi risultati ottenuti negli Sati uniti, Enorossi firma nel 1993 un accordo di distribuzione con una società Canadese, entrando così anche in questo mercato strategico.

97-2

Una realtà a livello mondiale

Grazie agli ottimi risultati ottenuti con le macchine da fienagione in Nord America , Enorossi sviluppa la propria rete commerciale a livello mondiale.

07-2

Nuove filiali in tutto il mondo

Considerando un’opportunità per la propria crescita e migliorare il proprio servizio di after-sales e ricambistica Enorossi ha creato delle proprie filiali negli Stati Uniti, Marocco, Cina, Russia, Brasile, Ecuador e Messico.

15-2

Innovazione continua e sviluppo industriale

Enorossi con l’ampliamento del proprio stabilimento, con un’area di 21.000 m² di cui 10.200 m² coperti, ha dedicato principalmente le proprie risorse nell’ R&D e quindi nello sviluppo di nuovi prodotti, al fine di completare la gamma per offrire ai propri clienti un’amplia scelta.

CUSTOMER SERVICE

Customer service

Il nostro team vi guiderà nella scelta del prodotto e la sua composizione che meglio si addice alle vostre necessità, vi darà tutte le indicazioni per la vostra decisione di acquisto, scegliere Enorossi significa scegliere il meglio.

SERVIZIO RICAMBI

spare part

Sistema automatizzato di stock dei ricambi ci permette di essere rapidi nella spedizione e potervi offrire un supporto alle nostre macchine in campo. Del personale altamente qualificato preparerà il pezzo richiesto con la massima cura e controllo qualitativo.

R&D

R&D

Enorossi significa acquistare una macchina di ottima qualità, il nostro team tecnico lavora per cercare di soddisfare le vostre esigenze.

CERTIFICAZIONI

1certificazione_sincert_cermet-2016

ACCREDIA – CERMET

Sincert (oggi Accredia) – Ente Italiano di Accreditamento.
Cermet – Certificazione e ricerca per la Qualità UNI EN ISO 9001:2008

1certificazione_unacoma

UNACOMA

Unacoma – Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura.Nata con l’obiettivo di portare maggiore efficienza, autonomia e sviluppo ai singoli gruppi merceologici.

1Fema_ce

FEMA

Associazione di collegamento tra produttori, fornitori e distributori di macchine per l’agricoltura. FEMA è la voce primaria di un settore specializzato che continua a portare valore e innovazione per l’agricoltura.

IL MANAGEMENT

adelmo giovannini

ADELMO GIOVANNINI

President
Inizia negli anni Settanta la propria esperienza in azienda curando la parte amministrativa e la logistica fino ad arrivare ad essere socio di maggioranza verso la fine degli anni 90.
All’inizio degli anni 2000 inizia l’internalizzazione dell’impresa creando Società in partnership nei diversi continenti. L’accordo più recente è siglato nel 2015 come fornitore John Deere per il mercato Americano.
Oggi è Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Enorossi che fa capo a 10 Società.

Michele Giovannini

MICHELE GIOVANNINI

Branches Manager
Dal 2005 al termine degli studi presso la Vancouver University ha ricevuto l’incarico di coordinare e organizzare la distribuzione presso i vari rivenditori del Nord America.
Dal 2014 e’ diventato Branches Manager e Key account Manager delle filiali nel mondo.
Fa parte del consiglio d’amministrazione di M&B Company Srl.

Alessandro Carini

ALEX CARINI

Group Sales Manager
Al termine della propria carriera Universitaria facoltà di Scienze Politiche , ha incrementato la propria esperienza internazionale lavorando con importanti gruppi nazionali, è’ stato chiamato dalla nuova proprietà per ricoprire la carica di Group Sales Manager e si incarica in prima persona dello sviluppo di nuove opportunità di business nel mondo.
Fa parte del Consiglio di Amministrazione della M&B Company Srl.

fabrizio santi

FABRIZIO SANTI

Domestic Sales Manager
Dopo vari anni lavorando nel mercato italiano con altre importanti firme nazionali, nel 2002 ha ricevuto l’incarico da parte di ENOROSSI di organizzare la struttura vendite domestica.
È’ a capo di una organizzazione di sei Area Sales Managers e dirige l’area ricambi per la distribuzione nazionale.
Fa parte del consiglio d’amministrazione della M&B Company Srl.